/
hotel familyscuole&gruppiParco avventura

SITEMAP   |   LINKS   |   CONTATTI

 

 

Dove siamo

Il Rifugio Sores sorge su uno dei verdissimi altopiano della Val di Non, in Predaia, nella località di Tres a circa 1200 m s.l.m.: una posizione ideale sia per in inverno e che d’estate, vicina a impianti sciistici e ai laghi di Coredo, Santa Giustina, di Molveno e Tovel.

LA VAL DI NON

La Val di Non è la più ampia valle del Trentino, sorge nel cuore occidentale della regione ed è ricca di boschi, corsi d’acqua e soprattutto di meleti, grazie ai quali il suo nome è famoso in tutta Europa.

Nel fondovalle, il lago di Santa Giustina, cuore pulsante del territorio, attira con la sua imponente superficie lo sguardo del visitatore, mentre tutto intorno il territorio è delimitato da dolci rilievi, nella parte sud-ovest svettano le imponenti rocciose Dolomiti di Brenta. Il territorio è caratterizzato dalla presenza di piccoli borghi, per lo più di origine contadina, mentre tra le foreste e le campagne coltivate a meleto non è difficile imbattersi in importanti testimonianze di storia e cultura: il Santuario di San Romedio ad esempio, uno dei più suggestivi eremi d’Europa o Castel Thun che dall’alto di una collina dà il benvenuto in Val di Non con le sue forme eleganti. Una speciale attrazione della Valle di Non sono i canyon Rio Sass e Novella, scavati nel corso dei millenni dai corsi d’acqua che solcano la valle.

COME ARRIVARE

Leggi il codice con il tuo smartphone! (googleMaps)

Se vuoi pianificare il tuo itineario con GOOGLE MAPS clicca QUI

 

Latitudine : 46.318792  Longitudine : 11.134804

 

 

 IN AUTO

Siamo a TRES, località PREDAIA , VALLE DI NON, in provincia di Trento, la celebre Valle delle Mele Melinda, a 30 min di auto da TRENTO nord.
Trovarci è molto semplice, siamo a circa mezz'ora di strada dal casello dell'autostrada di Trento Nord. Usciti dall'autostrada seguite le indicazioni per Val di Non - Val di Sole. All'altezza del paese di Mollaro, presso il centro MELINDA, uscite dalla statale seguendo le indicazioni per Altipiano della Predaia. Noi siamo a circa 2km sopra l'abitato di Vervò.
La strada che sale sull'altipiano è servita da un ottimo servizio spazzaneve, quindi risulta sempre praticabile. Informiamo che in inverno sulle strade del Trentino è obbligatorio avere gomme da neve montate o catene a bordo, pena multe salate.

N.B.: PER CHI USA IL NAVIGATORE INSERIRE VERVO' (paese a 3 km dal nostro Rifugio) e non inserire PREDAIA.

IN TRENO

Linea ferroviaria Bologna - Brennero: Stazioni di TRENTO o MEZZOCORONA.

IN AEREO

Aeroporto di Verona Villafranca
Aeroporto di Bolzano Dolomiti