In visita al parco faunistico con la famiglia

Dove passare un pomeriggio divertente ed interessante con la famiglia? Al parco faunistico naturalmente!

Il parco faunistico di Spormaggiore è una delle mete preferite delle famiglie. Ospita e custodisce moltissime specie tipiche della zona Alpina, come la lince, la volpe, gatti selvatici, gufi reali, animali da cortile, lupi e addirittura 3 orsi, le star del parco! L'orso bruno è infatti il mammifero più grande di tutto l'arco alpino.

Il parco faunistico è caratterizzato da ampi spazi dove gli animali vivono in modo del tutto naturale la loro vita ed è prorpio questo il bello, il poter osservare la fauna alpina nel loro habitat, con le loro abitudini, i loro ritmi e le loro gerarchie ben definite, nel caso del lupo!

Mentre esplorerete il parco, potrete vedere scorazzare pavoni, galline e altri piccoli animali da fattoria, sarà una vera gioia per grandi e piccini!

Altri ospiti "silenziosi" del parco sono i grossi alberi secolari quali il faggio, l'abete rosso e il larice, sarete in grado di riconoscerli?

 

Il parco faunistico di Spormaggiore si trova, per l'appunto, nel paese di Spormaggiore, sull'altopiano della Paganella.

Si puù tranquillamente raggiungere in auto e tutto il parco è visitabile con il passeggino. All'interno vi è anche un punto ristoro, un piccolo parco giochi e una Baby Zone per le necessità dei più piccini.

Con Trentino Guest card si hanno delle convenzioni sugli ingressi al parco.

orsolupi