Ciaspole in Val di Non

Ciaspole in Val di Non

Ciaspole in Val di Non

dista 0,0 Km dal SORES

Partendo direttamente dal nostro Rifugio Sores potrete fare diverse escursioni con le ciaspole, che potrete noleggiare direttamente da noi.

Di seguito alcuni percorsi per ciaspolare in Val di Non, Trentino:

CORNO DI TRES 1812 m
Dislivello: 600 m
Tra Le Cime di Vigo ilCorno di Tres di m 1812 è tra le mete più frequentate. Questo grazie al facile percorso che si sviluppa a nord nord-est, adatto a tutti e soprattutto per il grandioso panorama a 360° che si può godere dalla cima, a cavallo tra la Val di Non e la sottostante Val D'Adige. L'itinerario è generalmente sicuro da valanghe anche dopo copiose nevicate, ed è una gita ideale da fare in ciaspole. Spesso è percorribile anche a piedi poiché essendo piuttosto frequentato c'è quasi sempre una buona traccia battuta. 

COSTE BELLE DELLA PREDAIA 1868 m
Dislivello: 670 m
Il percorso si svolge in gran parte per il lunghissimo e panoramico crinale che collega il Corno di Tres con il Monte Roen. Dal nostro Rifugio Sores in circa 4 km (in gran parte strada forestale) ci si porta in quota a circa 1700-1800 metri, dopodiché il percorso si snoda sempre a ridosso della lunghissima ed ampia spalla che porta al Roen, con continui saliscendi e leggeri dislivelli, e grandiosi squarci sulla sottostante Val D'Adige coi paesi altoatesini di Margreid (Magré), Kurtasch (Cortaccia), Tramin (Termeno). Arrivati quasi a ridosso del Roen alla Bocca di Val Calana, con eventuale breve salita al punto superpanoramico dello Schwarzer Kopf (Testanera), si abbandona il passo e si inizia il rientro, scendendo per la stretta Val Calana e poi per la lunghissima strada forestale che porta a valle fino al punto di partenza.

Per conoscere gli altri percorsi chiede alla reception.

Scopri il programma di tutte le escursioni con le ciaspole in Val di Non, scrivendoci una email o chiamandoci.

Non perdere tempo!

Hotel Rifugio Sores SRL
Via Predaia 1 fraz. Predaia 38012 PREDAIA TN,