Parco faunistico di Spormaggiore

Parco faunistico di Spormaggiore

Parco faunistico di Spormaggiore

dista 30,0 Km dal SORES

Il Parco Faunistico di Spormaggiore nasce sull'Altopiano della Paganella in Trentino in una vasta area protetta immersa nel verde. 


Il Parco Faunistico offre a tutti la possibilità unica di osservare da vicino l’orso bruno, il più grande mammifero che vive sulle Alpi.

Recentemente sono stati inseriti nel Parco anche alcuni esemplari di lupo (Canis Lupus), uno dei più grandi carnivori autoctoni delle Alpi.

Numerose piante di grosse dimensioni come faggi, abeti rossi e larici, zone cespugliose alternate a zone aperte e un piccolo ruscello con pozze e cascatelle ben ricreano l'ambiente tipico di queste due specie.

Negli ultimi mesi inoltre sono stati inseriti quattro esemplari di gufo reale, due maschi e due femmine, in una voliera di circa 30 metri quadrati, e un esemplare maschio di gatto selvatico.

Un'apposita sala video, con circa 20 posti a sedere, permette la visione di documentari: del Parco Naturale Adamello Brenta e dell' orso bruno.

A parte le aree dedicate ai carnivori delle Alpi, è possibile visitare la fattoria degli animali nella quale è possibile vedere i classici animali domestici da cortile quali le caprette, i conigli, le galline, le faraone ed i pony.

Orari e periodo di apertura 2014

Dal 7 Giugno al 30 Giugno
-----> con orario 9.30-13.00 e 14.30-18.30
Dal 1 Luglio al 14 Settembre 
-----> Con ORARIO CONTINUATO dalle 9.30 alle 18.30
Dal 15 Settembre al 30 Settembre
Tutti i weekend di Ottobre 
I giorni 1 - 2 Novembre
-----> Con orario 9.30-13.00 e 14.30-18.30 

ATTENZIONE: per motivi di sicurezza, durante l'orario spezzato, dalle ore 13.00 alle ore 14.30 è vietato rimanere all'interno del Parco.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.parcofaunistico.tn.it


Hotel Rifugio Sores SRL
Via Predaia 1 fraz. Predaia 38012 PREDAIA TN,