Trekking con le ciaspole

Trekking con le ciaspole

Trekking con le ciaspole

dista 0,0 Km dal SORES

I SENTIERI DELLA PREDAIA

Clicca per ingrandire

l rifugio Sores è un ottimo punto di partenza per intraprendere escursioni adatte sia per principianti che per camminatori. Le principali mete, visionabili sulla mappa sono elencate in questa pagina. I dislivelli sono intesi come differenza tra quota di partenza e quella della meta.

Invitiamo i nostri ospiti a chiedere alla RECEPTION qualsiasi chiarimento e ulteriori percorsi. Nel periodo invernale è attivo il servizio di noleggio ciaspole e d'estate il noleggio di bastoncini da trekking.

  • Dos da Spin. Passeggiata per super-principianti. Meno di 2km con dislivello di circa 200m. Percorso prima in Rosso e poi Viola. Si giunge agli impianti di risalita della Predaia a piedi o in auto. Da lì si prende una strada forestale (segnata in viola) che conduce al Dos da Spin. Lì si gode una visione completa della Valle, dall'imboccatura nei pressi di Mezzolombardo fino alla valle di Rumo.

  • Malga di Tres (RODEZA). Percorso segnato in blu, lunghezza circa 4Km, dislivello totale circa 320m. È possibile arrivare fino al rifugio Predaia ai Todesci con l'auto (neve permettendo).
  • Malga nuova di Coredo. Percorso in nero. Dal rifugio Predaia ai Todesci circa 2,5km con dislivello inferiore ai 200m.
  • Corno di Tres. Punto panoramico per eccellenza. Percorso segnato in verde. Da lì si gode una slendida vista a 360° sul gruppo Brenta a sud OVEST, sulle Maddalene a Nord Ovest e da sud la Paganella e procedendo verso nord la catena in lontananzae le Dolomiti Fassane. Dal Corno di Tres si può richiudere il percorso passando sul sentiero 500 in cresta per ritornare alla Malga di Tres RODEZA; circuito di 15Km e dislivello di 610m. Nonostante la sua lunghezza, il percorso è di tipo escursionistico quindi molto semplice e abbastanza pianeggiante. 
  • Solarium Predaia. Percorso in rosso. Qui si trovano il Predaia Park e le piste del Predaia. Percorso di 900 metri con dislivello di circa 50 metri. Sono comodamente raggiungibili anche in auto e dispongono di un ampio parcheggio.
  • Val de Lama. Percorso prima in blu e poi in marrone, lunghezza circa 5Km e dislivello di 450m. Ottimo punto panoramico.

 

 

Hotel Rifugio Sores SRL
Via Predaia 1 fraz. Predaia 38012 PREDAIA TN,