Per cominciare... le date di apertura

 

Mercatini di Natale di Mezzolombardo e Mezzocorona

raggiungibili prendendo il trenino alla stazione di Mollaro (10min da noi). Biglietto gratuito con la tessera convenzioni Guest Card

I Mercatini di Natale più vicini sono quelli di Mezzolombardo e di Mezzocorona, paesi immersi nella Piana Rotaliana. Nel centro storico di Mezzolombardo prende vita un ricco mercatino dedicato ai sapori ed alla tradizione trentina. Oltre alle classiche bancarelle natalizie, a Mezzocorona potrete visitare anche la Casa di Babbo Natale, allestita all’interno dello splendido Palazzo Martini. Tra magiche renne e l’affascinante Regno dei Ghiacci popolato dagli animali del Grande Nord, grandi e piccini potranno lasciarsi trasportare dalla fantasia per godersi l’atmosfera in una cornice unica. E mentre i bambini si dedicano ai laboratori, i genitori possono prendere parte alle degustazioni dei vini delle cantine locali o alle visite guidate del palazzo.

Arrivare a Mezzolombardo e a Mezzocorona è facile: ad appena 6 chilometri dal Pineta Hotels si trova la stazione ferroviaria di Dermulo, che si può raggiungere con la propria auto oppure con il bus navetta del Pineta. Da qui passa il trenino, che in appena 30 minuti vi catapulterà nel cuore del Natale rotaliano.

Il Natale in tutti i Sensi di Fondo

raggiungibili in auto in circa 30 min su percorso panoramico sulla valle

A Fondo, in Val di Non e a pochi chilometri dal Soress, non c’è solo un semplice Mercatino, ma molto di più: il Natale in tutti i Sensi, un evento per vedere, ascoltare, toccare e gustare i profumi ed i sapori del Natale. Nelle piccole baite dislocate nella piazza del paese si possono provare ed acquistare prodotti tradizionali natalizi, mentre nei dintorni si trovano numerosi laboratori ed iniziative particolari. Tutto è a portata di… piede: il modo migliore di visitare Fondo è con una bella passeggiata.

Visitare ecologicamente i Mercatini di Natale del Trentino Alto Adige vi permette di godervi la magica atmosfera natalizia senza stress: dimenticate le code al casello dell’autostrada, gli ingorghi del traffico e la ricerca affannosa di un parcheggio libero. Con i treni regionali ed i trenini del Trentino si arriva rapidamente fino in centro città, attraversando le valli senza inquinare.

Coro durante il mercatino di Natale di Rango

Pernottando al Pineta Hotels riceverete la Trentino Guest Card, con cui viaggiare non è solo ecologico ma anche conveniente: tutti i trasporti del Trentino sono gratuiti, e con la card avete diritto a numerosi sconti e vantaggi in tanti negozi e locali del Trentino.

Mercatini di Natale di Trento

raggiungibili prendendo il trenino alla stazione di Mollaro (10min da noi). Biglietto gratuito con la tessera convenzioni Guest Card

Nella città di Trento i Mercatini di Natale sono un appuntamento fisso che da metà novembre ad inizio gennaio illumina Piazza Fiera di mille luci e colori. Per raggiungere Trento potete prendere il trenino che dalla stazione ferroviaria di Dermulo arriva in poco più di un’ora a destinazione. Una breve passeggiata ecologica di un quarto d’ora attraverso le vie del centro e vi ritroverete immersi nella magia del Natale cittadino, tra i profumi del vin brulè e l’artigianato tipico del Trentino.

Mercatini di Natale di Canale e di Rango

Il Natale prende vita nei Borghi più belli d’Italia: Canale di Tenno e Rango, due piccoli borghi medievali del Trentino, ospitano un Mercatino di Natale unico nel suo genere. Qui le bancarelle, colme di prodotti tipici e di artigianato locale, sono allestite tra i vicoli, nei cortili ed all’interno dei vòlti delle massicce case in pietra. Si può raggiungere ecologicamente Canale di Tenno e Rango grazie al bus navetta del Pineta Hotels, che vi porterà direttamente nei due Borghi più belli d’Italia una o due volte a settimana.

I mercatini di Rango forse i più caratteristici del Trentino

 

Hotel Rifugio Sores SRL
Via Predaia 1 fraz. Predaia 38012 PREDAIA TN,