Andiam per funghi in Predaia

L'inconfondibile profumo del sottobosco dopo la pioggia, il crepitio delle foglie al nostro passaggio, il verso degli animali che si nascondono tra le fronde degli alberi e... finalmente eccoli la! Che meraviglia andar per funghi in Val di Non!

Uno degli hobby più amati dai Nonesi è proprio "nar per funghi". Nella nostra Val di Non se ne trovano molti, soprattutto nei mesi di settembre ed ottobre. Dalle sgargianti finferle e finferli, alle grandi mazze di tamburo (ottime impanate), per poi finire con il re del bosco, il porcino. Questi sono i principali funghi che si incontrano nei boschi della valle.

finferle

La cucina tipica Nonesa e Trentina è ricca di ricette dove i funghi la fanno da protagonista, e per chi li raccoglie è davvero una grande soddisfazione sedersi a tavola a gustarli.

All'Hotel Rifugio Sores troverete nonna Teresa sempre pronta e disponibile nel darvi i giusti consigli e delle dritte sulla raccolta dei funghi. Ricordate di raccogliere solo quelli che conoscete e riconoscete bene. Potrete inoltre richiedere il permesso per la raccolta funghi direttamente alla reception dell'Hotel!

Ogni anno quando s'avvicina la fine dell'estate, lanciamo vantaggiose offerte per chi viene a trovarci ed a raccogliere funghi. Tieniti aggiornato sulla nostra pagina dedicata!

Inolte, per i gruppi micologici organizziamo in ogni minimo particolare le uscite con offerte speciali. Contattaci allo 329/6927869 o via mail posta@hotelrifugiosores.it per un preventivo senza impegno!

Altri articoli in " NATURA STAGIONI IL SORES"