Scaricarsi per Ricaricarsi! Esatto, hai capito bene! Vi svelerò come ricaricare forze, energie e allegria "resettando" il tuo fisico e la tua mente in Trentino!

Il segreto non è, come comunemente si crede, farsi una buona dose di sonno! No, è proprio il contrario!

L'ingrediente segreto, amici miei, è "Attività"!!

infografica

Per resettare fisico e mente bisogna fare attività dinamiche, che ti divertono davvero e che ti fanno ridere a crepapelle, meglio ancora se mettono alla prova il tuo corpo!

Ho fatto una lista per voi delle più divertenti attività "scarica-carica energie"  che vivrai da noi. (Anche con i bambini)

Pronti? Partiamo...

  • Adrenalina, Divertimento e Super attività fisica al Parco Avventura sugli alberi SoresPark
  • Escursione alle malghe con la guida di montagna. Tante curiosità, risate e... le chicche del montanaro!
  • Serata di coccole e relax sotto le stelle (hai bimbi? in agosto il nostro miniclub è in funzione dalle 16:30 alle 21:00, mentre loro giocano, voi ricaricate le batterie in Jacuzzi)
  • Kayak sulle acque del lago di Santa Giustina, tutta la bellezza della natura scoperta pagaiando, sana attività fisica!
  • Rafting sul fiume noce, super attività scarica-ricarica energie con una buona dose di adrenalina! (anche in formato famiglia)
  • Alla scoperta dei 7 Canyon della Val di Non, affascinante trekking per stupirvi e meravigliarvi ad ogni passo!
  • Nel bosco si.. ma in Bicicletta! Avventure su due ruote per metterti alla prova, "sudare fuori" l'energia negativa e fare il carico di aria pulita e sorrisi.
  • Rinunciare ad un tuffo? Mai! Il bagno al lago, rinfrescante e rigenerante. (i laghi balneabili)

 Noi del Sores facciamo vivere a chi viene a trovarci in Val di Non una vacanza Active, con la perfetta ricetta "Scaricati-Caricati" maturata in ben 25 anni di esperienza!

Ti senti a terra? I bambini ti fanno impazzire? Il lavoro ti opprime? La vita in città è troppo "grigia"? Dimentica tutto! Abbiamo quello che fa al caso tuo... tanto divertimento e attività singolari per scaricarti come si deve, ed un comodo letto che ti aspetterà a fine giornata per ricaricati al massimo!

Let's go!

Sfrecciare tra gli alberi al SoresPark

parco avventura Il Parco Avventura sugli alberi SoresPark è ideato per darti in tutta sicurezza la cosiddetta "Botta di Adrenalina" tramite un'attività unica nel suo genere che stimola e risveglia tutti i nostri sensi, sia fisici che mentali.

Benefici

Con il Parco Avventura si mette in moto tutto il corpo, non solo a livello muscolare (attività sportiva molto dinamica) ma anche a livello molecolare!  L'adrenalina ci da una carica pazzesca, acutendo la nostra vista e velocizzando le nostre reazioni, inoltre inizieranno a galoppare gli ormoni, come le endorfine o la serotonina, che danno il buon uomore e migliorano lo stato di serenità 

Per chi

Il Parco Avventura è per tutti! Adulti e bambini (dai 2 anni in su- percorso dedicato ai più piccoli)

Ad ognuno il suo livello di difficoltà! E c'è sempre da divertirsi!!

 Informazioni sull'attività

Prezzi, orari e info utili nella pagina dedicata

 

Il giro delle malghe sull'Altipiano della Predaia giro malghe

Il giro delle Malghe della Predaia è un trekking in compagnia della nostra guida di montagna!

Vedrai la montagna con occhi nuovi, pieni di curiosità e stupore. Quante cose non notiamo senza qualcuno che ce le metta davanti agli occhi!

Benefici

Non c'è niente di meglio di una bella scarpinata in mezzo alla natura per dare libero sfogo alle tensioni accumulate.

Mentre si fa un giro trekking la mente si svuota, e, proprio come succede ad una pagina bianca, la riempiamo solo di emozioni positive, nuove e senzazionali.
Il Trekking aiuta inoltre i processi cerebrali, che si svegliano e danno il meglio si sè di fronte a esperienze nuove e stimolanti.
Inoltre la camminata migliora la respirazione, la circolazione e le prestazioni fisiche!

Per Chi

Prima si inizia e meglio è! Camminare fa bene a tutti.

Se non sei più abituato a fare attività fisica, è ora di ricominciare a muoversi! Paura del male ai muscoli? Non devi iniziare dalla scalata dell'Everest, fai quanto puoi, spingendoti ogni volta a fare di più! E comunque ricorda: fa molto più male la sedentarietà!

Informazioni sull'attività

Durata dell'anello: 3h

Malghe/Rifugi dell'Altipiano: Rifugio Sores - Rifugio Predaia - Malga di Tres "Rodeza" - Malga nuova di Coredo (fattoria didattica)
Difficoltà: Semplice
Dislivello: 600m

Altri articoli in "NATURA | SPORT | TREKKING | BIKE | PETS | ESTATE | "