Wild cooking - siamo quello che mangiamo

wildcooking

Cos'è il Wild Cooking?

Il Wild Cooking (o foraging) è un fenomeno che è sempre esistito nel nostro Paese. Il procurarsi il cibo da soli, con le proprie mani, circondati solo dal fruscio dei rami o dal cinguettio degli uccelli, è un'esperienza che riavvicina l'uomo all'essenza stessa della vita. Secondo una recente ricerca dell’Università di Stanford, passeggiare a stretto contatto con la natura, riduce i pensieri negativi. Nessuna novità, la scienza conferma ciò che tradizioni le millenarie raccontano da sempre. Della serie “ascolta tua nonna”!

 

Perché se ne parla proprio ora?

L'abbaglio dato dai supermercati e dalla filosofia della comodità ha creato una grande distanza tra noi stessi e l'origine del cibo. In questo passaggio, il cibo si è trasformato in merce e, per quanto le etichette siano sempre più “green”, ciò che mangiamo è sempre più artificiale e sempre meno nutriente.

 

Cosa proponiamo?

L'Hotel Rifugio Sores propone un workshop per vivere questa esperienza grazie alla presenza di un esperto che vi guiderà nel bosco e vi insegnerà a riconoscere ed a raccogliere le erbe selvatiche. Ma non finisce qui! Imparerete ad utilizzare in cucina ciò che avete raccolto. Potrete poi gustare il vostro piatto, volendo con l'aggiunta di altri prodotti (bio e a km zero) provenienti dalla nostra cucina.

 

Quando?

Tutti i giovedì dalle 10:00 alle 14:00, dal 23/06/2018 al 31/10/2018

 

Quanto costa?

Il costo dell'iniziativa è di € 10 a persona e comprende la partecipazione al workshop, le materie prime necessarie alla preparazione del pasto e il coperto. L'aggiunta di altre pietanze, a completamento del pasto, seguirà le tariffe del ristornate.

Hotel Rifugio Sores SRL
Via Predaia 1 fraz. Predaia 38012 PREDAIA TN,