Castel Thun, come arrivare. Tutte le vie

Tutte le strade portano a Castel Thun, per Voi abbiamo scelto gli itinerari più belli e abbiamo creato la guida 2021 con mappa PDF scaricabile con foto dei bivi

(foto mappa a destra) L'IDEA: Il nostro Andrea ha provato per voi una serie di itinerari per Castel Thun variabili secondo la difficoltà e diversificati per mezzo utilizzato e li ha riportati su una mappa chiara, aggiungendo le fotografie dei bivi e le svolte da seguire.

Sarà sufficiente scaricare la mappa sul vostro telefonino in fondo a questo articolo e tenerlo sotto mano per godervi l'intramontabile bellezza di Castel Thun con la certezza di non perdere la via.

Ecco le vie per Castel Thun che abbiamo pensato per te: 

(screenshot itinerari)

  • Itinerario a piedi dalla Predaia al Castel Thun
  • Itinerario in MTB e E-Bike dalla Predaia al Castel Thun
  • Ininerario in bicicletta da strada dalla Predaia al Castel Thun
  • Itinerario in macchina dalla Predaia al Castel Thun

1. Itinerario a piedi dalla Predaia al Castel Thun

 (foto)

Il trekking fino a Castel Thun ci riporta indietro nel tempo, ad un era in cui le auto non esistevano e ci si spostava da una parte all'altra della valle con le proprie gambe, vivendo quindi appieno il territorio e le sue peculiarità.

I sentieri che portano a Castel Thun sono molteplici, ma noi ne abbiamo scelto per voi uno in particolare, ecco i dettagli:

(dettagli con numerazione - percorso a piedi)

Il trekking dalla Predaia al Castel Thun parte dal Sores, dovre potrete parcheggiare la macchina gratuitamente.

(chicche sul percorso)

2. Itinerario in MTB e E-Bike dalla Predaia al Castel Thun

(foto)

 

 

 

 

Emblema degli antichi fasti di una delle più potenti e ricche casate trentine, Castel Thun domina ancor oggi, incontrastato per bellezza e importanza, su tutte le altre residenze castellane della Val di Non. Il castello sorge su un’altura poco distante dall’abitato di Vigo di Ton ed è visitabile tutto l'anno.

Amerete passeggiare negli splendidi giardini del castello, con una vista mozzafiato sulla valle. I suoi interni, la sfarzosa sala da pranzo, le numerose stanze da letto, le grandi sale affrescate, i salotti e tutti gli ambienti che il castello vi stupiranno lasciandovi senza fiato.

Visitare castel Thun è come fare un magnifico tuffo nel passato.

Per informazioni www.buonconsiglio.it